Natale 2010


Di Natale è la vigilia

e qui è tutto un parapiglia

non mi vien la filastrocca

e mi sento alquanto sciocca.


Siamo tutte un po' seccate

a dir il ver anche incazzate,

che dicembre è stato duro

dopo un anno al cianuro.


- Sai il Carro non ha osato

e mi ha tosto dimenticato,

- Sai l'Aoristo ha pianto assai

ma mi ha detto: con te mai!

- Sai che Josh mi ha ferito

nella testa era malato,

- Sai l'Alpino qui non scende

senza di lui non sono niente.


Ma è oggi la Vigilia

e io dico Meraviglia!

Guarda un po' che fortunata

son da amiche circondata.


Che gli uomini si sa,

senza loro non si fa,

ma volete immaginare

senza amiche come fare?


E orsù che ormai è Natale,

io vi voglio qui abbracciare

che è la strada che abbiam scelto

e il passato abbiamo divelto;

e siccome siamo belle,

consce, forti e sanguinelle,

e il cuore trasciniamo

via, lontanto dal pantano,

vuoi davver che il Buon Gesù

sia da ier che non ci ama più?

Credi proprio per davvero

che con noi sia sì severo?


E' Natale è Natale,

e noi ci vogliamo bene,

pronte sempre ad accettare

ad accogliere, perdonare.


E così restiamo strette,

noi che siam le predilette,

che se il Santo or non mi ascolta,

lo farà un'altra volta,

ma domani viene Gesù,

e piccino ancora in fasce

sarà lieto di ascoltare

tutte le nostre preghiere.

Buon Natale amiche care,


Buona Natale anche all'Aoristo,

Buon Natale al Carro mio,

Buon Natale anche all'Apino,

Buon Natale al Maschio Alfa,

Buon Natale all'Architetto,

Buon Natale anche a Patrìck,

buon Natale a tutti quanti

Buon Natale amiche care

senza voi non saprei che fare.


Commenti

Post più popolari