era primavera e non lo sapevo.


quando poni le mani sul mio capo, e lieve accarezzi i capelli,
che scivolano lucidi tra le tue dita;

quando poso la mia testa
sul tuo petto e calmo sento il battito del tuo cuore,
che lento scandisce i ritmi del mio pensiero;

quando il tocco delle tue mani
trasmette corrente di luce nel mio corpo
perchè le tue dita assonnate cercano le mie
e le toccano, e le accarezzano, e le sollecitano piano.

quando mi rendo conto che nel silenzio della stanza
non ha colore più il letto dalle lenzuola bianche,
non hanno significato più gli abiti da lavoro gettati sulla poltrona,
non ha valore nessuno il bel mobile ai piedi del tuo letto.

quando, nel silenzo della televisione accesa
l'unico rumore che sento
è la scintilla di vita
che impazzita vaga dentro di me
e mi rende forte e certa e sicura

allora, e solo allora mi spavento davvero.

Mi sono innamorata di te
e non ho il coraggio di dirtelo.

Commenti

Post più popolari