Un sorriso a cadenza di due.


A cadenza di due,

vorrei dirti cose, parole, idee, le mie,

che la notte e il rosso ancora si confondono,

che ancora penso cose che in me si nascondono.

A cadenza di due

respiro ancora e guardo di sfuggita

che la mente non conta il tempo, lo spazio, la vita,

mentre perdevo il mio tempo e in te entravo

e con la testa ed il cuore per sempre rotolavo

e nell'incavo profondo,il tuo, un solco intagliavo.

A cadenza di due arrivano i pensieri,

mentre i miei passi proseguono sui sentieri

e i prati e i terreni che ho deciso di solcare

un giorno lontano che non so dimenticare.

Di parole leggere riempio ora gli spazi

che la notte una volta riempivo di carezze

e baci e sospiri e lava incandescente

mentre tutto era nato che io ero niente,

e ricordo che imperioso una notte hai urlato:

- Baciami !- e io ti ho baciato.

A cadenza di due vivo la mia giornata

e ancora alla vita io sono grata.

Commenti

Post più popolari