E' follia, non so se tu lo sai.



E' follia,

non so se lo sai,

che tu mi ami

e per sempre mi amerai;

e io non so

a questo punto del cammino

che fare con te, che sei così vicino,

che anche se nascosto

tu sai che io ti vedo;

che gli occhi tuoi ammirai,

sul petto tuo dormii,

nella tasche i miei sospiri,

che pare solo ieri.


Non so se tu lo sai,

che pieno sei di me,

raccogli i miei silenzi,

conservi verità, respiri il mio respiro,

la mia felicità,

e quel che più ti pesa

è che non mi hai creduto

e sola mi hai lasciato

e ora sei perduto.


Questa è la sorte amara

di chi non sa osare,

e di smettere ha deciso

di credere e di amare.


Io non insegno niente,

infiocco le parole,

le infilo come perle,

nel mio silenzio d'oro,

e penso forse è questo

davvero il mio destino

d'aver vissuto tanto

e tanto intesamente che tutto consumai

e ora non resta niente.


E' certo che è follia,

e non so se tu lo sai,

ma inchiodata nel tuo cuore

da lì non mi caccerai.

Commenti

Post più popolari