E' stato solo un attimo



Ho rivisto la mappa delle stelle: mi chiamava così intensamente che per un attimo ho pensato di potermici tuffare dentro, affondare il mio viso in quelle traiettorie, e volare nel vuoto tra una stella e l'altra.

E' stato solo un colpo d'occhio, che ho girato subito lo sguardo da un'altra parte, atterrita e soggiogata dal potere di quella mappa.

Silenzio, silenzio, silenzio, mi sono detta, silenzio.

Ho fatto silenzio e spazio immenso dentro di me, e subito ne sono stata soddisfatta.

Poi, greve e persistente, il suono del mio pensiero si è affacciato alla mia mente e nel mio silenzio una preghiera è salita al cielo:

- Dio, ti prego, fai il miracolo e fammi volare tra quelle stelle -

e inorridita da tanto ardire, ho abbassato gli occhi e sono scappata.

Il Comandante non si è accorto di nulla; la mappa delle stelle è al sicuro.


http://donneostreghe.blogspot.com/2011/05/la-mappa-delle-stelle.html

Commenti

Post più popolari