Voglio che tu svenga ( parole sotto il sole)

Ci ho pensato a quello che mi hai raccontato ieri.
Tu conosci i tempi e i modi di interazione con questa persona, quindi io non ti darò nessun consiglio ( - fai, chiama, taci, scappa , corri, buttati, prova) se non uno solo: vivi e agisci. Io sarò lo spettatore e tu stavolta dovrai fare. Sarai piena di dubbi, sospetti, domande; andrai avanti e indietro tra sms, squilli di telefoni, parole dette e taciute, un odore maschile diverso, rughe nuove da scrutare. Avrai ex-mogli, figli grandi, un lavoro diverso, dei tempi che non sono tuoi, dei compromessi tra le vostre esigenze, difficoltà note e altre che ancora non sospetti. Basta solo che tu scacci la paura, che ogni volta che ti si presenta davanti tu ne faccia piazza pulita, che tu metta a tacere sempre più spesso la parte del controllo. Ti auguro di svenire ogni volta che il pensiero delle cose giuste e sbagliate si affaccia alla tua mente.
Voglio che tu viva.
Io, che da mesi non faccio altro che sopravvivere dopo aver vissuto, ti auguro di avere la forza di buttarti e volare. Potrai pentirti di tante cose nella tua vita, ma mai di esserti lasciata andare all'innamoramento.
Avergli detto:- mi sono innamorata di te- resta tra le cose migliori del mio ultimo anno di vita.

Commenti

  1. buttati, e vola, e poi atterri (spiaccicandoti o meno, di solito ci si spiaccica).
    e poi risali, la volta dopo piu' in alto, e poi buttati di nuovo.
    E se non hai ancora trovato la pista di partenza, vuole dire che devi salire ancora.
    Ma, quando si e' in cima, poi non c'e' scelta.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari