Verso di te

Non c'è nulla di più
di questo attimo di silenzio
in cui tu riposi
e io ti veglio.


Nulla di più
del mio capo reclinato
e immobile su di te,
mentre il sangue furioso
scorre sotto la pelle.

Nulla di più
del realizzare in un attimo
che sei quello che voglio,
forse non ora.

Non ora, non domani
ma sempre.
Nulla di più
del tuo essere abbandonato
e della mia vita
perduta
nel tuo sguardo.

Tremo al pensiero
che mulla di più
può essere per te
che il mio calore
sulla tua pelle.

Tremo al pensiero
che non posso stare
e non posso andare
e che tu taci
ma illumini il cammino.

Tremo al pensiero che potresti lasciarmi sola
e che nulla più vale.

Reclino il capo,
ma è un atto ribelle il mio
la resa non c'è,
questa è la sottomissione
di chi vuole tutto.

Non c'è nulla di più
che questo silenzio
senza ragione e senza pensiero
un folle silenzio
che ci circonda.

Sarò la tua ogiva,
sarò il tuo scudo
come già fui per altri.
Non c'è nulla di più
che il tuffarsi
e volare e vivere.

Verso di te.




...e ciò che era pericolo ora è gioia,
il mistero si è rivelato
e io respiro.

Commenti

Post più popolari