30 dicembre 2011- Tempo di resoconti



 (post numero 200!!!)



Ci fu un giorno di anni fa
in cui dissi : - Ecco hoplà!
faccio solo un saltarello
con l'amante mio, che bello!-

Ma fu un guaio grosso assai
che non avrei pensato mai
che io e lui ci baciammo
e tosto poi ci innamorammo.

Se ne accorse il Talebano
col mio computer nella mano:
- Che mi hai fatto disgraziata
tu la vita mi hai rovinata!
Ma più bravo io sono di te
te ne rovinerò per tre!-

Furon mesi delinquenti
pien di lutti e di tormenti
che ci feceron disperare
di riuscirci a salvare.

Poi scappò anche l'amante
che ne aveva già viste tante.

Non c'è stato verso sai,
non mi sono pentita mai,
e così il Talebano
se ne andò dal mio divano.
- e io mi dissi:-

- Ora che questa gran frittata
nella mia vita si è bene spalmata,
ho deciso di ricominciare
facendo al fin fine come mi pare-

E sono stata assai felice
di sanar la cicatrice,
e di andare a lavorare
e decidere il dal fare.

Or che un'altr'anno è passato
il bilancio va stilato
e siam giunti al Bacareto
a qui leggere il decreto.
- e quindi ecco il decreto:
- Libera sono diventata
di gustarmi la frittata
di una vita perigliosa
sempre di corsa ma poco noiosa.

Non ho soldi nè amanti,
che son tutti assai distanti
tiepidini e timorosi,
mentre io amo i focosi.

Ho deciso non mi accontento
che solo il buono abbia il sopravvento,
dalla vita voglio il meglio
e se non me lo dà io me lo piglio.

Tanto poi ho tanta pazienza,
so aspettare la santa semenza
che porterà benessere in abbondanza
e di un amante l'astuta eleganza:

e faranno di me una donna felice
un'amica sincera e una picciol scrittrice
e torneremo a festeggiare
e al Bacareto insieme a brindare!

e quindi vi esorto, applaudite applaudite
le rime distorte e dalle mani fuggite,
alzate i calici e insieme brindiamo
che dei vecchi casini noi ce ne fott....   !!!

la vostra impareggiabile Superkoars.




Commenti

Posta un commento

Post più popolari