Canzone per un'amica, che parte- Jamie Lidell- Wait for me.



A Goemon Ishikawa,

che inconsapevole della propria scimitarra,
raccoglie i riccioli neri e va,
in terra straniera,
a combattere per la propria vita,
con il coraggio che noi
sempre vorremmo vedere
nel cuore di un uomo.
E' lei il cavaliere di spade.


La mia traduzione


Chissà se hai pensato che ero una stupida
dal momento che vagavo di desiderio in desiderio
chiedendoti di aspettare, anzi, di aspettare me.

Mica puoi credere a ciò che ti hanno detto, non lo sai?
Sì, so che è difficile, quando tutto ciò che hai è la mia parola
e la mia richiesta: aspetta, aspetta, aspetta me.

Anche io ti ho aspettato, e aspettato, ho aspettato le ore,
e chissà mai se anche tu mi hai aspettato
chissà se
mi aspetti.

Ma dai, lo sapevamo tutti e due che io non sarei stata ferma,
ma amarti è una tale vibrazione per me,
che è per questo che io ti chiedo
aspettami! Aspettami!


Senza te al mio fianco non posso dormire
passo la notte a contare le stelle
pregando e sperando che tu mi stia aspettando.

Arriverà il momento in cui mi fermerò
quando, alla fine, avrò pagato i miei conti
e potrò smetterla, ma fino a quel giorno
tu mi dovrai credere
e sai perché?
Perchè io ti ho aspettato, e aspettato e aspettato,
per una vita ti ho aspettato, e tu?
Hai aspettato
me?

Commenti

Post più popolari