La Preda- I miei occhi nei tuoi


I miei occhi nei tuoi.
Mi perdo.
Antica di mille anni mi perdo.
Tu ridi. Tu fingi di non vedere.

Io chiudo il baratro ma filtra la luce.
Sorridi, complice.


Sono in bilico.
Dovrei ritirarmi,
fare un passo indietro.

Dovrei voltarmi e scappare.

Tu mi guardi e sorridi.
Io rotolo.
Il respiro scende un poco.


Non ti tocco la mano.
Ci vedono.

E poi potresti ritrarti.
Quanta cautela con te.
Non so se ce la farò ancora a lungo.


Sfumature di verde nei tuoi occhi oggi,
Illuminati dal sole obliquo.
Mi mancano le tue mani,
Fremo.
Qui non si può.
Dopo nemmeno.

Domani forse.
Mi si stringe il cuore.

Eppure ora è già il giorno dopo.
E giaccio,

Le spalle sul tuo tappeto,
La tua mano sul mio polso,
Avvinghiata alle tue gambe.
Mi perdo e guarisco.

I miei occhi nei tuoi.

Commenti

Post più popolari