E sarà



e sarà un uomo che mi amerà perché sono così, piena di dubbi e di contraddizioni. Gli piaceranno le mie braccia un po' grosse, non vedrà la mia cellulite sulle gambe, apprezzerà quando ho le gambe lisce lisce per la ceretta ma non vedrà mai la ricrescita.
gli piaceranno i miei discorsi e resterà affascinato dalle mie parole, ma avrà le sue opinioni che vorrà sostenere con me in una dialettica che piano piano ci cambierà entrambi.
si perderà nei miei occhi ma sosterrà sempre il mio sguardo.
mi anticiperà nei miei desideri e godrà delle mie sorprese.
adorerà quando io mi vesto per uscire con lui, e mi trucco, e mi metto i tacchi alti.
ma gli piacerà anche quando mi alzo al mattino tutta spelacchiata, con i miei occhiali spessi e l'aria assonnata.
si farà bello per me, sarà curato e ben vestito. e io liscerò con le mie mani i suoi abiti e mi stringerò forte forte a lui.
mi porterà a vedere il mondo e mi farà ridere, perché sarà ironico e acuto.
scoprirà con me che cosa vuol dire completarsi, perdersi e ritrovarsi.
si legherà a me perdutamente, ma sarà sempre attivo, pronto a proporre a inventare le giornate nuove e anche quelle vecchie.
e sarà sempre al mio fianco a trovare le soluzioni per problemi vecchi e nuovi, e con me si confronterà perché`da soli non si va da nessuna parte.
e sarà allegro con me; e quando sarà triste saprà di poter trovare in me conforto e leggerezza, se ne accorgerà e me ne sarà grato.
e la routine sarà un porto fenicio, creerà stabilità e non noia, perché entrambi sapremo quanta strada abbiamo fatto e da dove veniamo. La consapevolezza sarà la nostra forza.
e sarà così il mio uomo, quello nuovo che si sta preparando per me.
e sarà così anche il tuo.

perché` non ci sono altri modi di vivere un rapporto a due.
non ci sono altri modi.

Commenti

  1. si, mi sono spostata di là.
    le mie parole sono in un altro blog.
    Più allegro, felice. Interrompo il racconto che in altro modo avrebbe dovuto svolgersi.
    Non credo che lo continuerò mai.
    ma ora che sai il mio nuovo address, mi puoi trovare là.
    ciao.
    (ho già cancellato il tuo commento, come vedi non lo trovi più e il tuo anonimato è garantito). Io prometto poco, ma quando prometto mantengo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari